birra konig pilsener
Birra konig pilsener
La Birra Konig Pilsener è un prodotto prestigioso e riconosciuto tale non solo nel nostro paese.
Dagli anni ‘60 il marchio riveste un ruolo di primissimo piano sul mercato tedesco della birra e viene esportato in oltre 40 paesi.
Miglior gusto di birra per i piccoli e grandi momenti della vita, è questo che rappresenta la konig Pilsener.
Noi Consigliamo a tutti una Konig Pilsener perchè in questo prodotto troviamo la bontà delle materie prime e un esperienza brassicola che la rendono unica nel suo genere.
La produzione della birra Konig Pilsener inizia già dal 1858, realizzata secondo la storica Legge di Purezza.Tale legge fu emanata per garantire una qualità costante nella produzione della birra ed impedire esperimenti, il 23 aprile del 1516 il duca bavarese Guglielmo IV emanò la Reinheitsgebot e con questa disposizione di legge ordinò che acqua,malto, orzo e luppolo dovessero essere le uniche materie prime da utilizzare per la produzione della birra.
La tecnica della bassa fermentazione diede vita alla konig pilsener a Duisburg (Renania Settentrionale, Germania) vicino al fiume Reno, al bordo occidentale del territorio della Rhur, vicino al confine con i Paesi Bassi. E’ una birra di primissima qualità, adatta a tutti i clienti, anche a quelli più esigenti. Definita Premium Pils tedesca è ovunque di casa dove la qualità migliore è l’essenza di tutte le cose.
Scheda tecnica konig pilsener:
Il prodotto
Questa Birra non è pastorizzata ma microfiltrata con un filtro vegetale a base di cellulosa e maturata fino a 4 settimane, procedimento che permette di ottenere un prodotto di gusto pieno e facilmente digeribile.
Al Gusto
Sapore fresco, delicatamente amaro e chiaramente luppolato (proveniente dall’Hallertau, Baviera), con la caratteristica dell’alta digeribilità.
All’olfatto
Presenta un profumo delicato, fruttato e floreale .
Dettagli sulla birra
Tipologia: Pilsener
Fermentazione: bassa
Categoria birraria: Premium Lager
Paese: Germania, Renania Settentrionale
Luogo di produzione: Duisburg
Colore: biondo oro
Contenuto di alcool: 4,9 % vol.
Grado Plato: 11,30
Indice di amaro (IBU/EBU): 34
Indice di saturazione: 5 grammi di CO2 per litro
Temperatura di servizio consigliata: Tra 7 e 9 gradi °C
Disponibile in fusti da 30 litri
Curiosità sulla Birra PILS
Lo stile Pils, deriva dalla città della Repubblica Ceca da cui questa specialissima birra ha origine, ovvero Plzen, che in lingua tedesca diventa Pilsen. La Pilsner quindi è la birra che ricalca nello stile la birra originaria di Plzen.
La Pils è una birra di un colore dal giallo paglierino ( tipico delle birre ceche ) al giallo dorato ( tipico delle birre Tedesche) , contenuto alcolico moderato tra i 4 e i 5,0°, assolutamente limpida, una carbonatazione (frizzantezza) significativa e Indice di amaro ( IBU ) decisa anche se non troppo invadente. All’olfatto potrete sentire note floreali ed erbacee fresche della tradizionale compagine tedesca e ceca.
Media disponibili su Youtube
video youTube
video 2 youTube